03 Feb Settimana Mondiale dell’Armonia e del Dialogo tra le Fedi
COMUNICATO STAMPA
Per la prima volta a Roma la Settimana Mondiale dell’Armonia e del Dialogo tra le Fedi: dal 3 all’8 Febbraio 2015.
In occasione della World Interfaith Harmony Week, promossa annualmente dalle Nazioni Unite per la prima settimana di febbraio – Dichiarazione dell’Assemblea Generale A/65/L.5/2010 – la Capitale accoglie le iniziative del Tavolo Interreligioso di Roma per far emergere i valori del dialogo tra fedi e tradizioni differenti e tradurli in percorsi concreti.
Giunta alla sua quinta edizione, la Settimana per l’Armonia tra le Fedi rappresenta un appuntamento di grande valore simbolico per l’intera società civile, che può partecipare in ogni parte del mondo alle iniziative nate dall’impegno e dalla creatività delle varie comunità religiose.
Con il patrocinio di Roma Capitale Assessorato Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione e del Dipartimento di Ingegneria civile, edile e ambientale (DICEA) – Università La Sapienza –, il Tavolo Interreligioso di Roma organizza due giornate (martedì 3 febbraio nella Sala Pietro da Cortona, Musei Capitolini, piazza del Campidoglio e venerdì 6 febbraio, nella Sala del Chiostro di S. Pietro in Vincoli presso la Facoltà di Ingegneria, via Eudossiana, 18) per discutere e condividere problematiche, percorsi e proposte operative sui temi relativi al pluralismo culturale e religioso, ai luoghi di culto e di incontro e al contrasto ad ogni forma di chiusure ed integralismi. La settimana si conclude domenica 8 febbraio alle ore 18.30 al Teatro Vascello, in via Carini n.78, con lo spettacolo “Espressioni di Fedi: performance di danza, musica, canto e poesia”, a ingresso libero.
Si allega il programma dettagliato.
Info e Contatti:
Ufficio Stampa Tavolo Interreligioso di Roma
ufficiostampa.tir@gmail.com – tel.cell: 3392144392