VIII World Interfaith Harmony Week 2017

VIII World Interfaith Harmony Week 2017

«Le religioni sono tutte sorelle» S.S. il Dalai Lama
Induismo, Buddhismo e Islam uniti per una società di pace.

Roma, 1 febbraio, 16.30

SIOI   Piazza S. Marco 51 Roma
Il Tavolo Interreligioso di Roma, nell’ambito dell’ottava edizione della World Interfaith Harmony Week, la settimana mondiale dell’armonia interreligiosa annualmente indetta dall’ONU,  patrocina  il progetto “Le religioni sono tutte sorelle” (dalle parole di sua Santità Tenzin Gyatso, il XIV Dalai Lama), promosso dalla COREIS (Comunità Religiosa Islamica) Italiana, UBI (Unione Buddhista Italiana) e UII (Unione Induista Italiana).

La presentazione del progetto si terrà il 1° febbraio dalle ore 16.30 alle ore 18.00 presso la Sede della SIOI (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale), Piazza San Marco 51, Roma, e sarà aperta da un saluto di benvenuto del presidente della SIOI Franco Frattini, seguito dagli interventi di Svamini Hamsananda Ghiri, vicepresidente dell’UII, Imam Yahya Pallavicini, presidente della COREIS e Giorgio Raspa, presidente dell’UBI.

L’iniziativa sarà la prima tappa di un ciclo itinerante di incontri, che la COREIS, l’UBI e l’UII intendono promuovere a livello nazionale, come testimonianza dei principi spirituali universali che uniscono le religioni e l’etica laica.

Il progetto, principalmente rivolto agli studenti delle scuole superiori, sarà ospitato in sedi istituzionali, centri di cultura e luoghi di culto che possano simbolicamente rappresentare la ricchezza e la varietà del patrimonio culturale e spirituale del nostro Paese.

L’iniziativa è patrocinata  dal Tavolo Interreligioso di Roma e dall’ UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, Presidenza del Consiglio dei Ministri)