Pluralismo culturale e religioso. Un valore da condividere nelle Strutture Sanitarie e Ospedaliere

14 Apr Pluralismo culturale e religioso. Un valore da condividere nelle Strutture Sanitarie e Ospedaliere

INVITO

 

Quarto Incontro previsto dal Programma

“Pluralismo culturale e religioso.

Un valore da condividere nelle Strutture Sanitarie e Ospedaliere”

Gli incontri vogliono offrire informazioni e suggerire riflessioni sul ruolo delle religioni nella vita delle persone e rendere tutti più consapevoli della grande varietà di riferimenti culturali, spirituali e religiosi che emergono in una società multiculturale e plurireligiosa e che devono essere considerati e rispettati in tutte le relazioni interpersonali e professionali.

Questo quarto incontro sarà tenuto da Omar CamilettiEsponente del Centro Islamico di Cultura- Grande Moschea di Roma.
Partendo dal significato di una festività islamica di maggio, verranno date informazioni sugli elementi fondanti di questa tradizione religiosa e in particolare sulla sua visione del benessere, della malattia e della morte.

Giovedì 22 maggio 2014 ore 17.00-19.00

Via delle Carine, 4

 

Gli incontri sono a cura del “Tavolo Interreligioso di Roma”e sono realizzati nell’ambito del Progetto  “Ospedale culturalmente competente, associazioni, mediatori culturali: sinergie per l’accesso ai servizi e per l’integrazione dei migranti” FEI-2012-Azione 6, programma PROG-103656, cofinanziato dal Fondo Europeo per l’Integrazione dei cittadini di paesi terzi e dal Ministero dell’Interno- Dipartimanto per le Libertà Civili e l’immigrazione”, presentato dall’Azienda Ospedaliera S. Camillo Forlanini.

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: