NUOVA LEGGE SULLE MINORANZE RELIGIOSE INCONTRO CON TAVOLO INTERRELIGIOSO

NUOVA LEGGE SULLE MINORANZE RELIGIOSE INCONTRO CON TAVOLO INTERRELIGIOSO

IMMIGRAZIONE:CHAOUKI(PD), NUOVA LEGGE SU MINORANZE RELIGIOSE INCONTRO CON TAVOLO INTERRELIGIOSO (ANSA) – ROMA, 6 GIU –

‘Uno degli obiettivi che dovremmo proporci come Parlamento e’ quello di ripensare ad una nuova legge sulla liberta’ di culto, al fine di garantire i diritti delle minoranze religiose presenti in Italia”.
Lo dichiara Khalid Chaouki, Responsabile Nuovi Italiani del PD e coordinatore dell’intergruppo parlamentare sull’immigrazione al termine dell’incontro avvenuto presso la Camera dei Deputati con il Tavolo Interreligioso di Roma.
Il nostro impegno, insieme alle comunita’ religiose – prosegue Chaouki – e’ quello di superare stereotipi e discriminazioni e lavorare affinche’ non vi siano diversi trattamenti da parte delle Istituzioni Pubbliche come prevede la nostra Costituzione. Questo e’ oggi indispensabile per traghettare l’Italia – conclude Chaouki – verso un futuro multiculturale e multireligioso”. All’incontro erano presenti Paola Gabbrielli Piperno, Presidente del Tavolo Interreligioso di Roma, Maria Angela Fala’ dell’Unione Buddhista Italiana, Omar Camiletti della Grande Moschea di Roma, Gianna Urizio della Federazione Chiese Protestanti, Augustin Gheorghiu della Diocesi Chiesa Ortodossa di Romania in Italia.
(ANSA). DEL 06-GIU-13 19:30