Finissage della Mostra “Lo spirituale nell’arte”

Finissage della Mostra “Lo spirituale nell’arte”

Sabato 4 marzo si è svolto il finissage della Mostra “Lo spirituale nell’arte” allo Spazio Museale del Cenro Islamico di cultura di Roma.
Sono intervenuti gli artisti: Intisar Boba, Giovanna Cataldo,Nyima Dhondup, Saad Hussin, Tomoko Fait, Felicity Griffin Clark, Chao Hsiu Chen,Ruggero lenci, Adriano Necci, Jacelyn Parry Giorgio Pugliese, Shivataja Deva, Usha Devi.
Il Segretario Generale della Grande Moschea di Roma dott. Abdelallah Redouane  ha ringraziato gli artisti e il Tavolo interreligioso di Roma per l’impegno e la gioiosa partecipazione e ha sottolineato l’importantanza dell’arte come linguaggio capace di favorire l’incontro e la comunicazione augurandosi che questa sia stata la prima di una serie di mostre e attività interculturali ed interreligiose da ospitare negli spazi del centro.    Ci auguriamo che simili iniziative possano diventare appuntamenti fissi per sostenere modalità di dialogo con linguaggi diversi capaci di suscitare interesse, toccare sensibilità e generare amicizia ed armonia.